Cubyco gestisce dati provenienti da qualsiasi sistema di database in commercio oppure da file di dati strutturati.
Cubyco impagina automaticamente attraverso un sistema di layout multipli fino a creare pubblicazioni con layout diversi per ogni singola pagina.
Cubyco ha una gestione multipla delle tabelle: la costruzione di ogni tabella è completamente configurabile e gestibile in automatico dai dati di ingresso.
Cubyco ridimensiona in automatico immagini, foto, disegni, ecc. in base alla logica della pubblicazione oppure secondo la volontà dell’operatore. Elabora qualsiasi tipo di immagine, logo o icona.
CONFIGURAZIONI:

SISTEMA
MONOPOSTAZIONE
Configurazione tipica per un singolo utente.
I software, i dati e le immagini risiedono tutti su un singolo computer.

SISTEMA CON MONOPOSTAZIONI
E DATI DISTRIBUITI O SU SERVER
Più utenti accedono e lavorano sugli stessi dati. Sul server risiedono le immagini e i dati mentre sulle singole postazioni gli utenti utilizzano Cubyco con i dati e le immagini del server.

SISTEMA CLIENT/SERVER
SU RETE AZIENDALE
Molti utenti accedono al sistema e il numero di pubblicazioni e la periodicità di generazione è particolarmente alta. I programmi, i progetti di automazione editoriale, le immagini e i dati risiedono sul server.
METODI DI IMPAGINAZIONE:

MONOLINGUA
Modalità più classica, implica che l’impaginato venga sempre generato in una sola lingua.

MULTILINGUA
Modalità utilizzabile per qualsiasi pubblicazione tradotta in due o più lingue. Particolarmente vantaggiosa in presenza di molte pagine, diverse lingue e dell’esigenza di avere un “volume” per ogni lingua. Cubyco infatti utilizza un tipo di generazione degli impaginati che permette di ridurre il costo di stampa: così per ogni lingua sarà sufficiente la creazione della sola lastra del nero.